Si terrà il prossimo Lunedì 13 Gennaio 2020 un appuntamento televisivo che verterà sulla sanità pugliese ed avrà come interlocutori della giornata il dott. G. PAPAGNI, in qualità di Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della BAT (OPI BAT )e B. Del Vecchio in qualità di Presiedente dell’Ordine dei Medici della BAT (OMCeO BAT)

La sanità pugliese sta attraversando negli ultimi anni un rigoroso piano di razionalizzazione e revisione sistematica della spesa sanitaria. Con riconversione di strutture ospedaliere e  potenziamenti di reti territoriali. L’enfasi si sposta anche sulla corretta dislocazione del personale sanitario, molto spesso alle prese con turni di lavoro eccessivi frutto di una carenza cronica di personale. Verosimilmente rimpinguata con l’istituzione di concorsi pubblici e/o strategie di stabilizzazione delle risorse umane.

Molti i nastri tagliati a favore della salute del cittadino, ma ancora poche certezze per il futuro e il potenziamento delle strutture ancora in piedi.

Tutto questo ed altro durante il confronto televisivo in diretta alle ore 21,30 su Teledehon canale 18 e in HD sul 518.

CALABRESE Michele