Opi Rovigo premia le migliori tesi infermieristiche

Sul podio le neolaureate Giada Segala, Elena Avanzo e Alessandra Marangon.

In occasione dell’assemblea ordinaria annuale degli iscritti dell’Ordine provinciale (Opi), che ha avuto luogo martedì 24 aprile nell’auditorium dell’ospedale di Rovigo, sono stati proclamati i vincitori del Premio “Tesi infermieristiche”, indetto dal consiglio direttivo locale e riservato ai neolaureati della prima sessione di laurea dell’anno accademico 2016/2017.

Ad aggiudicarsi il primo posto e l’assegno di 500 euro, è stata l’infermiera Giada Segala, grazie all’elaborato dal titolo Clinical Research Nurse: una nuova prospettiva culturale e professionale per l’infermiere. Seconda classificata, Elena Avanzo, che si è aggiudicata l’assegno di 300 euro con la tesi I comportamenti aggressivi e violenti dei pazienti psichiatrici: il ruolo dell’infermiere. Al terzo posto Alessandra Marangon con la tesi L’infermiere forense nell’accertamento e nella valutazione della mala praxis, che le è valsa l’assegnazione di 200 euro.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Uno degli obiettivi di questo Premio – spiega il presidente di Opi Rovigo, Marco Contro – è valorizzare e promuovere i colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo della professione, che è strettamente correlato a quello universitario, dove si pongono le basi formative dei nuovi infermieri”

.

Aggiunge il segretario Denis Piombo, componente della commissione esaminatrice che ha valutato i lavori pervenuti: “È un progetto al quale, come direttivo, teniamo molto, giunto quest’anno alla terza edizione. Le tre tesi vincitrici si sono distinte per originalità e pertinenza allo sviluppo professionale, ponendo al centro dell’attenzione il ruolo dell’infermiere sotto diversi punti di vista. Analizzare e valutare lavori come quelli delle colleghe vincitrici rappresenta un accrescimento personale in termini intellettuali e di cultura professionale. Ringrazio tutti i colleghi della commissione, che per un mese hanno esaminato le tesi, e tutti i neolaureati, che hanno partecipato al Premio”.

Della commissione esaminatrice, composta interamente da membri del direttivo Opi, hanno fatto parte, oltre al segretario Denis Piombo, il vicepresidente Damiano Chinaglia, il consigliere e coordinatore del gruppo di lavoro, Sara Gajon, e i consiglieri Antonella Furlan, Vittorio Ioviero, Roberto Pizzo, Francesca Pregnolato, Sandra Rizzatello, Simonetta Tescaro, Teresa Zeilante.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Trento, lavoratori delle Rsa manifestano con sindacato Fenalt: “Turni estenuanti per carenza di personale”

Si è svolta ieri, sotto la sede dell'assessorato alla Salute della Provincia autonoma di Trento,…

16/04/2024

DL Pnrr, M5S: “Dalla maggioranza un nuovo attacco al diritto all’aborto”

“La maggioranza non si smentisce mai e anche nel decreto sul Pnrr riesce a inserire…

16/04/2024

Genova, infermiere colpito con testata a Villa Scassi. UGL Salute: “La misura è colma”

E' un 64enne senza fissa dimora l'utore dell'aggressione avvenuta verso le 7 di domenica mattina…

16/04/2024

Alzheimer: nuove opportunità per frenare la malattia con la diagnosi precoce

Nuovi studi sui fattori di rischio della malattia di Alzheimer propongono scenari inediti per effettuare…

15/04/2024

Miracolo al Bambino Gesù: gemelli guariscono da rara malattia metabolica grazie a trapianto eccezionale

Roma – Nell’epicentro dell’innovazione medica al Bambino Gesù, due giovani guerrieri affrontano coraggiosamente la loro…

15/04/2024