NT News

Oss e infermieri di Caserta con contratti di somministrazione stabilizzati

Gli Operatori socio sanitari e gli infermieri titolari di contratti di somministrazione dovranno essere ammessi alle procedure di stabilizzazione del personale precario. Commissariata l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

La sentenza del Consiglio di Stato nomina un commissario ad acta che garantisca la pubblicazione di un concorso con la riserva del 50% per i precari somministrati in utilizzo presso l’Azienda Ospedaliera di Caserta fino ad oggi inspiegabilmente esclusi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La battaglia sindacale (riporta M. Manna su casertaweb.com) è stata portata avanti dalla UST Cisl di Caserta nelle persone del Segretario Generale Giovanni Letizia e del Segretario Provinciale Nicola Cristiani, dal Coordinatore Territoriale di Caserta della Felsa Cisl Campania Vittorio Angelo Iodice Magliacano e dal Segretario Generale della FP Cisl Franco Della Rocca assistiti dallo Studio Legale Avv. Giuseppe Cundari

La Cisl casertana ora chiede al DG di procedere alla immediata procedura di stabilizzazione degli appellanti e con l’auspicio di estendere tale procedura anche a tutti i lavoratori somministrati.

Intanto, il Consiglio di Stato in sede Giurisdizionale, con ordinanza n. 7128 dell’11.12.2020, ha disposto il commissariamento dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, che aveva arbitrariamente eluso quanto disposto dai Giudici di Palazzo Spada in ordine alla doverosa ammissione dei lavoratori somministrati, in possesso dei requisiti di cui al comma 2 dell’art. 20 del D.LGS 75/2017, alla procedura di stabilizzazione del personale precario indetta con l’avviso di indagine conoscitiva del 12.3.2020.

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Schillaci: “Abbattere le liste d’attesa è una priorità del Governo”

"Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l'opportunità di conoscere il punto di vista dell'utente. Dall'indagine emergono…

28/03/2024

Polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie: oss non coperti. Migep chiede integrazione normativa

Di seguito la lettera inviata da Angelo Minghetti (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino (Stati Generali…

28/03/2024

“Parole di cura”: il nuovo libro di Anna Arnone

In libreria, ma anche in formato e-book, un saggio divulgativo di una nostra apprezzata collaboratrice.…

28/03/2024

Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo in avanti a tutela del lavoro degli infermieri”

Andreula (OPI Bari): “Bene anche la decisione della regione Puglia di costituirsi parte civile” “Finalmente…

27/03/2024

Diabete, brevettato nuovo farmaco all’Università di Pisa

Si chiama “MELODIE”, acronimo di “Metformin-isothiocyanate: a noveL apprOach to prevent Diabetes-Induced Endothelial dysfunction”, il progetto finanziato dall’Università di Pisa…

27/03/2024

Evento a Napoli: rivalorizzazione del coordinatore delle professioni sanitarie in tempi di crisi identitaria

Il prossimo 29 marzo presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli vi sarà un…

27/03/2024