NT News

Paziente malmena autista ed infermiera del 118: denunciato per ubriachezza molesta

Un ennesimo episodio di violenza ha visto vittime un’infermiera ed un autista del 118 intervenuti ieri sera presso il bowling di Cerasolo.
La richiesta di intervento era giunta dai Carabinieri di Coriano, che per primi erano intervenuti per sedare gli animi del giovane ucraino in evidente stato di ebbrezza.
Dopo essere stato affidato dai militari al personale del 118, avrebbe dato in escandescenze nel vano sanitario, trovandosi in presenza della sola infermiera.

Erano circa le 21.20 quando una volante delle polizia è dovuta intervenire sulla superstrada Rimini-San Marino, dove l’ambulanza con i lampeggianti accesi ha dovuto fermarsi sulla corsia di emergenza della strada consolare, direzione Rimini.

L’autista del mezzo infatti ha dovuto immediatamente arrestare la corsa verso l’ospedale per prestare aiuto alla donna, presa a spintoni e pugni dal trentaduenne bisognoso di cure.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


V.V. ha più volte inveito verso i due operatori colpendoli ripetutamente. Fortunatamente una volante della Polizia di passaggio, ha notato l’ambulanza ferma con i girevoli accesi. Gli agenti hanno così deciso di verificare cosa stesse succedendo. Pochi minuti dopo è giunta anche una seconda auto della Polizia.

Immediatamente l’uomo è stato fermato, ammanettato e fatto distendere sulla barella in sicurezza, mentre un’altra volante arrivava di rinforzo.

Entrambi gli operatori del 118 hanno poi riferito agli agenti quanto fosse successo. L’uomo appariva collaborativo e non ostile e saliva senza opporre resistenza sull’ambulanza diretta all’ospedale di Rimini, dove sarebbe stata valutata la sua intossicazione da alcool. Ciò avrebbe convinto i Carabinieri a non salire nel vano sanitario insieme all’infermiera

Ma dopo 10 minuti dall’inizio del tragitto, l’uomo, dopo aver sganciato la cintura di sicurezza che lo teneva ancorato alla barella, si è alzato per aggredire violentemente l’infermiera del 118 che stava nel vano con lui.

Prima l’ha spintonata violentemente contro la strumentazione interna dell’ambulanza, poi l’ha scaraventata a terra per colpirla ulteriormente.

Udito il trambusto l’autista ha arrestato immediatamente l’ambulanza, raggiunto il vano posteriore e, nel tentativo di difenderla, è preso la sua razione di pugni fino a cadere a terra.

Nonostante i colpi ricevuti, dopo una breve colluttazione l’autista è riuscito a immobilizzare a fatica V.V., permettendo all’infermiera di rialzarsi.

Gli agenti hanno poi denunciato lo straniero per il reato di interruzione di pubblico servizio, sanzionandolo amministrativamente per ubriachezza molesta.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024

Schillaci sui medici di base: “Servono nuove regole d’ingaggio”

“Non faccio battaglie sul contratto della medicina genera, ma pretendo che lavorino un certo numero…

28/03/2024

Reti tempo-dipendenti: grande variabilità tra le regioni. L’indagine Agenas

Le reti tempo-dipendenti all'interno degli ospedali, vale a dire le strutture che devono occuparsi dei…

28/03/2024

Certificazioni di malattia, approvata la svolta della telemdicina. Scotti (Fimmg): “Segnale importante dal Governo”

Silvestro Scotti, segretario generale della Fimmg, plaude all'iniziativa del Governo: "Un primo tassello che traccia…

28/03/2024