Antonio Nunziante – vice Presidente Regione Puglia

“L’infermiere è una parte integrante ed essenziale del SSN”, è quanto afferma il neo vicepresidente della Regione Puglia Antonio Nunziante.

“Al giorno d’oggi questa figura è da considerarsi finalmente un professionista laureato, a seguito delle maggiori competenze e responsabilità che la medicina richiede”.

Durante la mia vita – continua Nunzianteho avuto la necessità di essere assistito da infermieri e devo complimentarmi con loro, grazie soprattutto alla loro professionalità, competenza ed umanità che quotidianamente portano nel loro lavoro. Consiglio con molto piacere l’assistenza infermieristica per una persona cara. Attualmente, come neo vicepresidente della giunta della Regione Puglia in collaborazione con il presidente Emiliano, la questione delle assunzioni del personale sanitario ed in particolar modo degli infermieri è un argomento della nostra coalizione a noi molto caro, infatti stiamo effettuando uno studio per sviluppare proposte innovative.

Concludendo, il dott. Nunziante dichiara che “una delle nostre ambizioni è soprattutto collaborare con tutte le rappresentanze professionali, comprese quelle regionali e provinciali IPASVI, con l’obiettivo comune di formare un gruppo usando come filo conduttore il mio motto pre-elettorale “fare squadra per crescere, noi abbiamo necessità di confrontarci con gli altri specialmente su argomenti che hanno necessità di alte competenze professionali”.

Savino Petruzzelli