Roma: infermiere 53enne si impicca al viadotto. È ora in gravi condizioni

Una scena raccapricciante è apparsa agli occhi di decine di automobilisti che hanno visto un corpo penzolare da un viadotto nella capitale.

Un infermiere di 53 anni ha tentato di suicidarsi impiccandosi in prossimità dell’incrocio fra via Trionfale e via di Casal del Marmo.

Solo il rapido intervento di un agente di polizia e di altri presenti ha permesso di evitare la morte dell’uomo. Restano tuttora ignote le motivazioni che hanno spinto il professionista della salute a compiere questo gesto.

Erano le ore 17 quando la vigilessa stava facendo ritorno a casa dopo aver concluso il proprio turno di servizio. Alzando lo sguardo, ha notato un corpo che penzolava dal viadotto. Si è subito fermata cercando di sollevare lo sconosciuto.

Ha immediatamente ricevuto l’aiuto dei passanti e di alcune pattuglie del Gruppo Monte Mario.

L’infermiere è stato poi soccorso dai sanitari dell’Ares 118 e trasferito in codice rosso presso il Policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono giunti anche gli agenti delle volanti che indagano sulla dinamica dei fatti e sulle motivazioni che avevano spinto l’infermiere a togliersi la vita davanti a decine di persone. La pista più probabile, secondo gli investigatori, ricondurrebbe all’ambito lavorativo. Non vi sarebbero però collegamenti con un sospetto contagio da Covid-19.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Concorso infermieri Estar Toscana: convocazioni per le prove scritta e pratica

La selezion porterà all’assunzione immediata di un infermiere all’Aou Careggi, ma anche alla formazione di 11…

38 minuti ago

Coronavirus, Opi Messina: “Infermieri non preparano il vaccino, ma ne sono responsabili”

Così il presidente dell'Ordine, Antonino Trino, al commissario straordinario per l'emergenza Covid, Alberto Firenze, dopo…

1 ora ago

Vaccini, Grillo (M5S): approvata nostra mozione per sospensione temporanea brevetti e licenze obbligatorie.

Aumentiamo produzione garantiamo copertura a tutti ROMA, 24 MAR - “ I ritardi nelle forniture…

12 ore ago

DIVOC: il ventilatore polomonare a minimo consumo di ossigeno, un progetto made in Italy

È stato sviluppato un nuovissimo dispositivo per la ventilazione non invasiva a pressione positiva continua…

14 ore ago