Saccocorvaro: cardiologo arrestato per molestie sessuali anche su minorenni

Cardiologo di Saccocorvaro in provincia di Pesaro - Urbino arrestato per molestie sessuali

Le reazioni ed i commenti tra residenti e colleghi di lavoro dopo l’arresto del cardiologo F. accusato di aver palpeggiato e toccato nelle parti intime nove donne tra cui due ragazze minorenni

Persona stimata, ci sembra tutto incredibile. Non ce lo saremmo mai aspettati. E sempre stato un uomo serio e un bravo medico – commentano alcuni infermieri e dipendenti dell’Ospedale di Sassocorvaro dopo l’arresto del dott. F. – non abbiamo assistito all’arrivo dei carabinieri e, anzi, non abbiamo saputo nulla finché non ci hanno avvisati nel pomeriggio di giovedì, perché i carabinieri non sono passati dall’ingresso principale. Mai avremmo pensato ad una cosa del genere anche perché, in ambienti piccoli come il nostro, se qualcuno avesse sospetti di questo tipo su qualche medico girerebbero delle voci. Ma in questo caso non se ne sono mai sentite”

.

Ha stupito tutti, residenti e colleghi di lavoro, l’arresto del dott. F., cardiologo di 68 anni, sposato, con figli, ora agli arresti domiciliari nella sua casa di Peglio con l’accusa di aver palpeggiato e toccato nelle parti intime nove donne tra cui due ragazze minorenni.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Molto stimato nel territorio e conosciuto come un professionista esemplare, il medico era andato in pensione nel 2011 dopo diversi anni passati nell’ospedale di Sassocorvaro, di cui era stato anche primario del reparto di Medicina.

Sempre in quella struttura esercitava ancora la professione con la “Montefeltro Salute”, azienda privata che occupa alcuni locali del nosocomio, in convenzione. Il medico è stato prelevato dai carabinieri nell’ambulatorio al termine delle visite, non ha reagito in maniera plateale all’arresto. Non ha detto nulla, ha preso la sua valigetta ed ha seguito i militari lasciando l’auto nel parcheggio. Stupore ha manifestato anche il personale della clinica “Holos” di Urbania, in cui il cardiologo eseguiva visite da circa cinque anni.

Solo qualche mese fa un altro caso simile nella Asl di Torino. A finire in manette era stato un medico di base di 56 anni, tra le vittime di molestie sessuali figurerebbe anche una 14enne.

 

Redazione NurseTimes

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

La battaglia degli infermieri italiani: tra ostacoli e riforme

Nel cuore del sistema sanitario italiano gli infermieri combattono una battaglia quotidiana per il riconoscimento…

28/03/2024

Aou Dulbecco di Catanzaro, Laudini (Si Cobas Calabria): “Non ha senso discutere un regolamento di vestizione e svestizione che c’è già e viene erogato”

Roberto Laudini, coordinatore regionale di Si Cobas Calabria, ha inviato una nota a Simona Carbone…

28/03/2024

Amsi: “Sempre più medici e infermieri in fuga. Governo faccia il possibile per riportarli in Italia”

"La maggior parte dei professionisti di origine straniera nei paesi del Golfo e in Europa,…

28/03/2024

Schillaci: “Abbattere le liste d’attesa è una priorità del Governo”

"Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l'opportunità di conoscere il punto di vista dell'utente. Dall'indagine emergono…

28/03/2024

Polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie: oss non coperti. Migep chiede integrazione normativa

Di seguito la lettera inviata da Angelo Minghetti (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino (Stati Generali…

28/03/2024

“Parole di cura”: il nuovo libro di Anna Arnone

In libreria, ma anche in formato e-book, un saggio divulgativo di una nostra apprezzata collaboratrice.…

28/03/2024