Scorrimento delle graduatorie dei concorsi già in essere – Infermieri – Campania

Scorrimento delle graduatorie dei concorsi già in essere, stop ai reclutamenti a tempo determinato attraverso avvisi di Asl e ospedali ma anche tanti concorsi avviati…

Scorrimento delle graduatorie dei concorsi già in essere, stop ai reclutamenti a tempo determinato attraverso avvisi di Asl e ospedali ma anche tanti concorsi avviati da Asl e ospedali per assunzioni a tempo determinato. L’Azienda ospedaliera universitaria ‘Luigi Vanvitelli’ di Napoli che avvia una massiccia campagna di reclutamento per complessivi 183 posti per varie figure professionali e di varia categoria con contratti a tempo indeterminato per il comparto. I bandi sono pubblicati sul sito dell’azienda.

La Regione Campania in una nota inviata ai manager di Asl e ospedali ribadisce “la necessaria preliminare ed immediata utilizzazione di tutte le graduatorie vigenti, in particolare per i profili di infermiere e di operatore sociosanitario ma anche di altri profili del comparto e dell’area sanitaria. Indicata anche la necessità di revoca di procedure di reclutamento a tempo determinato già avviate e non ancora completate negli stesi profili. L’obiettivo è consentire l’immediata immissione in servizio degli idonei nelle graduatorie attive e così affrontare compiutamente la fase di ripartenza delle attività ordinarie delle Asl e degli ospedali.

Un’ordinanza del Consiglio di Stato, infine, pronunciata nell’ambito di un ricorso di un precario della Asl nella Asl Napoli 1, immette il personale somministrato nella ricognizione dei beneficiari della legge Madia sulle stabilizzazioni come titolari di contratti atipici riconoscendo per la prima volta il lavoro svolto da interinale nel cumulo per poter accedere alle stabilizzazioni disciplinate per legge.

Fonte: “Il Mattino.it”

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Si celebra oggi la Giornata mondiale della poliomielite

24 ottobre è oggi la Giornata mondiale della poliomielite Nel 1988, quando l'Organizzazione Mondiale della…

3 ore ago

Tragico incidente sulla statale 119: morti un medico ed un oss

Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un medico e ad un operatore…

5 ore ago

Bando Protezione Civile per infermieri a supporto del territorio

Per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19, in particolare…

5 ore ago

”Ogni giorno vivo col terrore di ricevere un tampone positivo o che la mia U.O. torni a essere di nuovo area Covid. ”

4:39 AME pensare che una povera illusa (dato che il periodo da EROINA DEL POPOLO…

5 ore ago

Maxi focolaio in una rsa di Triggiano: 90 contagi

Due nuovi focolai nel barese: in una rsa e in una struttura residenziale socio-sanitaria. Nella…

5 ore ago