SSN APP: l’applicazione pensata per gli infermieri

Cambi compensativi, aggiornamenti sui concorsi e informazione veloce: ecco l’applicazione che facilita la vita dei professionisti della sanità

L’idea di creare SSN APP è nata da un bisogno vero. Alessandro Bria, l’ideatore, non è un magnate dell’informatica: è un infermiere. Un infermiere che, come tanti, si è trovato, a un certo punto della sua vita, davanti alla necessità di ricercare un cambio compensativo. “Mi sono affidato ai gruppi Facebook, – racconta Bria, – e nell’attesa e speranza di ricevere un risposta da qualche collega, è nata l’idea di quest’app”.

Oggi sono già 320 i professionisti sanitari che hanno dichiarato di aver trovato un cambio compensativo grazie all’applicazione.

SSN APP è, infatti, un’applicazione, nata nel 2019, che incrocia le esigenze dei professionisti della sanità a partire proprio dai cambi compensativi. Ma non solo, con il tempo, l’app si è evoluta cercando di rispondere sempre di più ai bisogni di infermieri, infermieri pediatrici, operatori socio sanitari, fisioterapisti, medici, ostretriche, podologi e assistenti sociali. L’app è cresciuta, diventando un luogo di pronta risposta anche a chi si trova alla ricerca di concorsi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Infine, la novità più recente riguarda la sezione “News“: una raccolta sempre aggiornata di notizie dal mondo della sanità da tutti i quotidiani e le riviste più eminenti del settore.

Come funziona SSN APP?

Basta scaricare l’applicazione sul proprio telefono da Google Play Store o App Store.

SSN APP è gratuita. Scaricandola si potrà accedere alla sezione “Concorsi” e “News” per restare sempre aggiornati sulle novità del mondo della sanità.

Per chi volesse accedere anche alla sezione dei “Cambi Compensativi“, l’abbonamento annuo da pagare corrisponde a 29 euro. Un prezzo minimo che serve a “mantenere il servizio aggiornato e rispondere alle esigenze dei lavoratori in maniera sempre precisa e anche a creare sempre nuovi contenuti e servizi” spiega Bria.

Ma vediamo nel dettaglio come funzionano le sezioni dell’app.

Sezione Cambi Compensativi

La sezione “cambi compensativi” permette anche soluzioni di cambi a tre

e di selezionare fino a 5 destinazioni. Una volta completata la procedura di registrazione, bisogna selezionare la destinazione desiderata. In questo modo si scopre subito chi è compatibile. L’opzione “aggiungi come sede di lavoro ambita” permetterà al lavoratore di essere contattato qualora si presenti una coincidenza con una o più persone. “Inoltre, – ci spiega Alessandro Bria, – c’è un sistema di assistenza sempre pronto che aiuta i professionisti nei cambi o in caso di difficoltà”.

Sezione Concorsi

In questa sezione di SSN APP ci sono tutti i concorsi e i bandi presenti per una specifica professione con relativa data di scadenza e link per accedere sull’atto specifico della Gazzetta Ufficiale e/o sul sito ufficiale dell’azienda espletrice del bando di concorso. Ogni qualvolta viene pubblicato un nuovo bando che lo riguarda o che lo potrebbe interessare l’utente riceve comodamente la notifica.

Sezione News

La sezione News è l’ultimissima novità dell’app! Si tratta di un raccoglitore di informazioni del mondo della sanità. In un’unica pagina, SSN APP raccoglie i link agli articoli di tutti i giornali di informazione sanitaria e ti reindirizza sull’articolo di interesse in un click.

Noi siamo partiti da zero e nel giro di un anno abbiamo superato i 10.000 download“, racconta Bria, a testimonianza dell’interesse verso l’applicazione che è assolutamente pensata per gli infermieri e per tutti i professionisti sanitari.

“L’applicazione è utile” dice orgoglioso Bria, sintetizzando in un aggettivo l’obiettivo di SSN APP. I risultati sono tangibili.

SSN APP
Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Mantoan (Agenas): “Gli infermieri devono guadagnare di più. Il loro è un lavoro duro”

"Ci sono tutte le condizioni per migliorare il nostro sistema sanitario. Io credo che i…

29/03/2024

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024