Tragico incidente sulla statale 119: morti un medico ed un oss

Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un medico e ad un operatore sociosanitario in servizio presso l’ospedale di Marsala. Lo schianto che…

Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un medico e ad un operatore sociosanitario in servizio presso l’ospedale di Marsala. Lo schianto che ha coinvolto un pullman di linea abitualmente popolato di professionisti sanitari di rientro dal lavoro ed un’autovettura è avvenuto lungo la statale 119, in prossimità di Castelvetrano.

Il mezzo di trasporto aveva a bordo 15 passeggeri. Oltre ai due decessi, sono stati diversi i feriti, poi trasportati presso l’ospedale di Marsala grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e dei soccorritori del 118.

L’identità delle vittime è stata resa nota dalle autorità, che stanno indagando sulle cause della tragedia. Si tratta di Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano che si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica, e Ivan Genna, 45 anni, operatore sociosanitario che aveva appena concluso il turno di notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo. Stava tornando presso la propria abitazione a Marsala.

Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto un frontale tra il pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta. A quanto si apprende, l’autista ha cercato di evitare lo scontro, ma il mezzo si è ribaltato durante la manovra.

Alcuni passeggeri del mezzo stavano dormendo al momento dell’impatto. La statale 119, è stata chiusa al traffico all’altezza del chilometro 51,800 in entrambe le direzioni.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

USA: nasce bimba da embrione congelato 28 anni fa

Una bambina in Tennessee è nata da un embrione congelato nel mese di ottobre del…

20 minuti ago

San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso

L'Opi di Ascoli denucia alla Procura della Repubblica la cattiva gestione del Pronto soccorso e…

29 minuti ago

Arianna Armenti presenta la sua tesi di laurea in infermieristica

Continua il grande successo editoriale di Nurse Times (testata giornalistica sanitaria gestita da infermieri), punto…

1 ora ago

Idrossiclorochina può provocare disturbi psichiatrici

L'utilizzo di clorochina o idrossiclorochina, farmaci utilizzati contro il Covid-19 soprattutto nella prima fase dell'emergenza,…

1 ora ago

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle persone con disabilità, un giorno istituito, nel…

2 ore ago

Proroga contratti Oss nella Asl Bat: nessuna indicazione dalla regione

BARLETTA – Il sit di protesta, in programma domani mattina davanti alla sede della Asl…

3 ore ago