USA: i cittadini eleggono gli infermieri come professionisti più onesti ed eticamente corretti per il 18° anno consecutivo

Per il 18° anno consecutivo i cittadini americani considerano gli infermieri come i professionisti più onesti in assoluto ed eticamente più corretti. L’85% degli americani…

Per il 18° anno consecutivo i cittadini americani considerano gli infermieri come i professionisti più onesti in assoluto ed eticamente più corretti.

L’85% degli americani ha un’ottima opinione di questi operatori della salute mentre all’ultimo posto sono stati inseriti i venditori di auto.

L’opinione dei cittadini non ha subito grosse variazione rispetto al precedente anno: gli infermieri avevano difatti trionfato anche nel 2018 con l’84% delle preferenze.

Questo riconoscimento probabilmente sarà riconfermato anche al termine dell’anno 2020, anno dedicato a questa categoria professionale.

La fiducia che i cittadini nutrono nei loro confronti non sembra infatti scemare, così come è stato negli ultimi due decenni. Al secondo posto troviamo gli ingegneri, con il 19% di preferenze in meno.

I complimenti per il 18° riconoscimento consecutivo giungono anche dall’American Nurses Association (ANA), che rappresenta gli oltre 4 milioni di infermieri statunitensi tutelando i loro diritti.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Veneto, Azienda Zero: concorso per 190 infermieri

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 190 posti di collaboratore…

11 ore ago

Il caschetto del volontario del 118 in diretta col medico

Nasce REC-VISIO 118, un sistema di teleassistenza che collega le centrali operative del 118 agli operatori delle ambulanze.…

12 ore ago

Appartamenti “didattici” pensati per ragazzi autistici

Nascono i nuovissimi appartamenti "didattici" Blu Home, pensati per i ragazzi autistici. Sono normali abitazioni che,…

13 ore ago

Covid, nuove complicazioni per il vaccino AstraZeneca

Dopo alcune complicazioni neurologiche avvertite da uno dei volontari allo studio del vaccino contro il…

13 ore ago

Dolore cronico, allo studio un nuovo dispositivo per la terapia

Si indossa per somministrare farmaci e rappresenta un'alternativa agli oppioidi. Stevanato Group e Bexson Biomedical hanno stretto un…

17 ore ago

Melanoma: gli effetti benefici del pembrolizumab

Il trattamento riduce il rischio di metastasi a distanza o morte nei pazienti con questo…

18 ore ago