Concorso OSS Puglia: al via le assunzioni

A seguito della pubblicazione della determina n. 1262 del 17 aprile 2020 sono state riapprovate le graduatorie relative al Concorso di Operatore Socio Sanitario (OSS) che annullano ad ogni effetto di legge le precedenti di cui alla D.D. n. 812 del 13 marzo 2020.

In un messaggio apparso sulla pagina Facebook l’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti di Foggia annuncia la riapprovazione della graduatoria del concorso per 2161 operatori socio sanitari.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La graduatoria era rimasta bloccata dopo vari ricorsi e controlli sull’attendibilità dei titoli presentati dai candidati.

Una storia infinita che pare volgere verso la fine…o almeno così sperano i vincitori.

Il Direttore Generale degli ospedali Riuniti di Foggia dopo aver pubblicamente comunicato in data 2 aprile 2020, tramite apposito avviso, quali erano i soli titoli di servizio valutabili ai fini della graduatoria di merito del concorso per 2445 Operatori Socio Sanitari, ovvero anzianità di servizio alle dipendenze della pubblica amministrazione e delle Case di Cura Private convenzionate e/o accreditate, escludendo la valutazione di titoli di servizio alle dipendenze delle SANITASERVICE, RSA, RSSA, Centri Diurni, Cooperative, etc.etc., decide, a distanza di circa 10 giorni, di affidare invece ad un avvocato esterno all’azienda, l’incarico di esprimere un parere pro veritate, per “capire” se a differenza di quanto sancito dalla legge dello stato e dal bando di concorso può attribuire un punteggio anche ai candidati che hanno lavorato alle dipendenze delle SANITASERVICE, delle RSA e delle RSSA (deliberazione 239 del 15/4/2020).

In totale gli Oss assunti saranno 2.161 tra personale interno e posti esterni (24mila le domande presentate).

La determina con relativa graduatoria è pubblica da ieri sul sito del Policlinico riuniti di Foggia al seguente link www.sanita.puglia.it

Nella nota dell’Azienda sanitaria foggiana si legge:

“È bene ricordare che – nonostante la scrupolosa e complessa attività svolta – non si esclude che in sede di verifica ed accertamento documentale dei soli titoli di servizio e del requisito specifico di ammissione al concorso (attestato OSS) si possano determinare modifiche delle posizioni di merito all’interno della graduatoria che vanno accertate per scongiurare illegittime assunzioni agli uffici pubblici.

In merito al procedimento di reclutamento dei vincitori esterni si fa presente che ??? ?????? ?? ?????? ? ???? ?? ? ?????? sarà loro consentito accedere online alla piattaforma informatica utilizzando le credenziali già in possesso perché possano indicare ?? ????? ?????????? ????????? di scelta dell’Azienda dove desiderano essere assunti. La preferenza verrà determinata sulla base della graduatoria di merito in ordine di posizionamento.

Un modo questo che amplia a dismisura la possibilità dei vincitori di poter lavorare nell’azienda più vicina al luogo in cui vivono. Per agevolare e velocizzare l’assunzione in servizio è necessario utilizzare esclusivamente l’indirizzo pec: concorso.oss.ospriunitifg@pec.rupar.puglia.it”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Nursing Up: “Reclutamento infermieri sudamericani potrebbe trasformarsi in un pericoloso boomerang!”

Sanità, Nursing Up De Palma. «Piano Bertolaso su reclutamento infermieri sudamericani potrebbe trasformarsi in un…

25/04/2024

Epilessia: cos’è, classificazione e tutte le cure disponibili

Le crisi epilettiche sono episodi di attività elettrica anormale nel cervello che causano varie manifestazioni…

25/04/2024

Il 25 aprile: quando la resistenza salvò vite umane, anche in campo sanitario

Il 25 aprile è una data simbolica per l'Italia, celebrando la liberazione dal nazifascismo. Ma…

25/04/2024

Tesi infermieristica. Picc: nuove prospettive per gli accessi vascolari

Data l’inserzione periferica, il PICC è una tecnica non specificatamente medica, quindi attuabile dagli infermieri…

25/04/2024

Sentenza storica: infermieri della ASL Viterbo hanno diritto ai buoni pasto

Una sentenza epocale (n. 44/2024 e la n. 434/2024,) è stata emessa dal tribunale di…

25/04/2024

La vita di Maria Peron, infermiera partigiana

Maria Peron nacque nel 1915 a Sant’Eufemia di Borgoricco in provincia di Padova il 28 marzo, a pochi mesi…

25/04/2024