Lunedì 30/01 Alessio Biondino, Nurse Times, sarà su Rai3 a Presa Diretta

Intervistato da Elena Stramentinoli, il nostro autore Alessio Biondino racconterà a Presa Diretta del suo percorso professionale da INFERMIERE fatto di demansionamento, mobbing, sfruttamento mascherato…

Intervistato da Elena Stramentinoli, il nostro autore Alessio Biondino ha raccontato a Presa Diretta del suo percorso professionale da INFERMIERE fatto di demansionamento, mobbing, sfruttamento mascherato da libera professione e offerte di lavoro al limite della follia… e lo ha fatto mettendoci la faccia.

Andrà in onda lunedì 30 gennaio in prima serata, alle 21:15, la puntata di Presa Diretta (Rai3) il cui tema sarà quello dei “Salari da fame”, tipici della nostra penisola (VEDI Promo). Già, perché l’Italia è il paese d’Europa dove il lavoro vale di meno, purtroppo…

Ne sappiamo qualcosa noi infermieri, col contratto nazionale bloccato da anni su livelli salariali ignobili e le cui nuove leve, ovvero i professionisti ‘partoriti’ dalle università negli ultimi 10 anni, vagano oramai in stato quasi confusionale e senza più alcuna speranza tra sfruttamento mascherato da libera professione

, demansionamento allo stato puro e senza ritegno, mobbing, precariato senza più regole, soggetti di intermediazione (cooperative, associazioni, ecc.) sempre più padroni di un mercato al ribasso, offerte di lavoro folli; e tutto ciò in attesa, che è sempre più snervante e sempre meno convinta, di concorsi pubblici accettabili (ovvero non da soli 1-2 posti).

Ed è per tutto questo che lunedì sera, nella trasmissione televisiva di Riccardo Iacona, su Rai3, ci sarò anche io. Intervistato da Elena Stramentinoli, ho raccontato a Presa Diretta, come infermiere e autore di Nurse Times, mettendoci la faccia, di questo ‘nuovo mondo’ del lavoro che sta letteralmente brutalizzando la nostra giovane professione. E che, quotidianamente, ho la sfortuna di vivere in prima persona…

Vi consiglio di non perdere, perciò, la prossima puntata del noto programma televisivo: Presa Diretta, Rai3, lunedì 30 gennaio alle ore 21:15 (VEDI Promo).

Alessio Biondino

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Fontana e Gallera incontrano gli infermieri

Potenziamento dei corsi di laurea per infermieri, valutazione sulla possibilità di inserimento degli studenti del…

18 minuti ago

Declino cognitivo: un aiuto da supplemento nutrizionale

Il trattamento specifico con Souvenaid, alimento contenente una combinazione di principi attivi brevettati, è in…

3 ore ago

Coronavirus, per vaccino AstraZeneca serve ulteriore studio

Negli Usa c'è chi ne mette in dubbio la reale efficacia. Il pomo della discordia…

4 ore ago

Coronavirus, Iss-Sip: “Finora 8 decessi tra gli under 19”

E' uno dei dati, aggiornati al 18 novembre, forniti da Istituto Superiore di Sanità e…

5 ore ago

Coronavirus, mortalità ridotta del 70% nei pazienti curati con ruxolitinib

Questo il risultato di uno studio condotto dagli specialisti del Policlinico San Marco di Zingonia. Un…

6 ore ago

Nursing Up, De Palma: «Gli infermieri italiani proseguono nel loro stato di agitazione. Da lunedì flash mob da nord a sud»

Fieri del risultato ottenuto con l'indennità professionale specifica, ma 100 euro al mese non sono…

6 ore ago