Lunedì 30/01 Alessio Biondino, Nurse Times, sarà su Rai3 a Presa Diretta

Intervistato da Elena Stramentinoli, il nostro autore Alessio Biondino racconterà a Presa Diretta del suo percorso professionale da INFERMIERE fatto di demansionamento, mobbing, sfruttamento mascherato da libera professione e offerte di lavoro al limite della follia… e lo farà mettendoci la faccia.

Intervistato da Elena Stramentinoli, il nostro autore Alessio Biondino ha raccontato a Presa Diretta del suo percorso professionale da INFERMIERE fatto di demansionamento, mobbing, sfruttamento mascherato da libera professione e offerte di lavoro al limite della follia… e lo ha fatto mettendoci la faccia.

Andrà in onda lunedì 30 gennaio in prima serata, alle 21:15, la puntata di Presa Diretta (Rai3) il cui tema sarà quello dei “Salari da fame”, tipici della nostra penisola (VEDI Promo). Già, perché l’Italia è il paese d’Europa dove il lavoro vale di meno, purtroppo…

Ne sappiamo qualcosa noi infermieri, col contratto nazionale bloccato da anni su livelli salariali ignobili e le cui nuove leve, ovvero i professionisti ‘partoriti’ dalle università negli ultimi 10 anni, vagano oramai in stato quasi confusionale e senza più alcuna speranza tra sfruttamento mascherato da libera professione, demansionamento allo stato puro e senza ritegno, mobbing

, precariato senza più regole, soggetti di intermediazione (cooperative, associazioni, ecc.) sempre più padroni di un mercato al ribasso, offerte di lavoro folli; e tutto ciò in attesa, che è sempre più snervante e sempre meno convinta, di concorsi pubblici accettabili (ovvero non da soli 1-2 posti).
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ed è per tutto questo che lunedì sera, nella trasmissione televisiva di Riccardo Iacona, su Rai3, ci sarò anche io. Intervistato da Elena Stramentinoli, ho raccontato a Presa Diretta, come infermiere e autore di Nurse Times, mettendoci la faccia, di questo ‘nuovo mondo’ del lavoro che sta letteralmente brutalizzando la nostra giovane professione. E che, quotidianamente, ho la sfortuna di vivere in prima persona…

Vi consiglio di non perdere, perciò, la prossima puntata del noto programma televisivo: Presa Diretta, Rai3, lunedì 30 gennaio alle ore 21:15 (VEDI Promo).

Alessio Biondino

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Nursing Up: “Reclutamento infermieri sudamericani potrebbe trasformarsi in pericoloso boomerang!”

Sanità, Nursing Up De Palma. «Piano Bertolaso su reclutamento infermieri sudamericani potrebbe trasformarsi in un…

25/04/2024

Epilessia: cos’è, classificazione e tutte le cure disponibili

Le crisi epilettiche sono episodi di attività elettrica anormale nel cervello che causano varie manifestazioni…

25/04/2024

Il 25 aprile: quando la resistenza salvò vite umane, anche in campo sanitario

Il 25 aprile è una data simbolica per l'Italia, celebrando la liberazione dal nazifascismo. Ma…

25/04/2024

Tesi infermieristica. Picc: nuove prospettive per gli accessi vascolari

Data l’inserzione periferica, il PICC è una tecnica non specificatamente medica, quindi attuabile dagli infermieri…

25/04/2024

Sentenza storica: infermieri della ASL Viterbo hanno diritto ai buoni pasto

Una sentenza epocale (n. 44/2024 e la n. 434/2024,) è stata emessa dal tribunale di…

25/04/2024

La vita di Maria Peron, infermiera partigiana

Maria Peron nacque nel 1915 a Sant’Eufemia di Borgoricco in provincia di Padova il 28 marzo, a pochi mesi…

25/04/2024