Salerno, bimba nasce prematura: salvata dall’equipe del reparto Tin

È venuta al mondo dopo appena 24 settimane di gestazione. La riconoscenza del padre nei confronti di medici e infermieri in servizio all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

È nata di sole 24 settimane e di appena 530 grammi. A Salerno una bimba è stata salvata grazie all’eccellente lavoro dellequipe di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. La piccola M. si è aggrappata con forza e tenacia alla vita, senza mollare mai e circondata dall’amore della sua famiglia. Al resto hanno pensato lo staff del reparto, curandola con competenza e affetto.

La neonata ce l’ha fatta, dopo 119 giorni di preoccupazioni e attesa. “Abbiamo sofferto tanto – dichiara suo padre Giuseppe –, ma senza mai perdere la speranza. Finalmente vediamo la luce fuori dal tunnel. Mia figlia adesso sta bene e ha fatto ritorno a casa. Medici, infermieri e personale del reparto Tin di Salerno sono stati eccezionali. Non smetterò mai di ringraziarli, insieme a mia moglie e alla nostra famiglia, per aver salvato la nostra bambina”

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Giuseppe rivolge un plauso e un grazie di cuore, in particolare, ai dottori Maria Grazia Corbo, Vincenzo Della Monica, Annarita Frascogna, Nicola Todisco, Antonio Criscuolo, Melania Visconti, Gerardo Alfano, Assunta Santullo, Francesco Ciccullo, Raffaele D’Ambrosio, Marilena Del Giorno, Giuseppe Vassallo.

E ancora al coordinatore infermieristico Elvira Iuliano e agli infermieri Nunzia Sicignano, Diana Parente, Imma Cannavale, Loredana Nicoletti, Assunta Laudato, Rina Carrano, Costantina Campeglia, Elena Capuozzolo, Ornella Massa, Annarosa Tropodi, Annamaria Gioia, Rosalba Ragosta, Olimpia Papacena, Tiziana Iuliano, Antonietta Sessa, Susanna Calabrese, Nicolina Marmo.

“Un abbraccio forte – aggiunte il papà della bimba – anche al dottor Luigi Lombardi del reparto Tin dell’ospedale ‘Santobono’ di Napoli, che ha assistito la piccola per un altro intervento delicato. E grazie di vero cuore a Francesco Cardone, Mariano Napoli e Alfonso Capuano per esserci stati sempre vicini in questi giorni così difficili. Grazie a tutti voi siamo tornati a vivere insieme a nostra figlia. È questa la nostra gioia più bella, che non dimenticheremo mai”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.occhiodisalerno.it

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Rinnovo contratto sanità 2022-2024: Carbone (FIALS): “Risorse Insufficienti”

Rinnovo contratto sanità pubblica, Carbone (FIALS): "Risorse Insufficienti, il Governo stanzi maggiori risorse economiche per…

07/05/2024

Tessuto epatico danneggiato: scoperta una cellula responsabile della riparazione

Un un team di scienziati dello University College London ha scoperto un tipo di cellula…

07/05/2024

Rinnovo contratto 2022- 2024 Sanità, Vannini (CGIL): “Mancano le risorse”

Nella mattinata di oggi, si è tenuto il terzo incontro di trattativa sul CCNL 2022-2024,…

07/05/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad: “Evidenze cliniche e processi decisionali nella gestione del paziente chirurgico”

Edra S.p.A, con la sponsorizzazione non condizionante di Baxter Spa, promuove il corso Ecm Fad…

07/05/2024

Rinnovo contratto 2022-2024 terza giornata di trattative: raddoppiare l’indennità di specificità infermieristica

Nursing UP "Serve un provvedimento di emergenza da parte del Governo. Stanziare almeno 452 milioni…

07/05/2024

Corso Ecm (5 crediti) Fad: “Nutrizione e benessere – Percorso formativo con focus su sovrappeso, diabete, cardiopatie, sport e anziani”

Aretrè, con il contributo non condizionato di American Pistachio Growers, promuove il corso Ecm Fad…

07/05/2024