Home Regionali Liguria Coronavirus, boom di contagi in Rsa a Sanremo: chiesti infermieri alla Tunisia
LiguriaNT NewsRegionali

Coronavirus, boom di contagi in Rsa a Sanremo: chiesti infermieri alla Tunisia

Condividi
Coronavirus, boom di contagi in Rsa a Sanremo: chiesti infermieri alla Tunisia
Condividi

Ben 106 persone contagiate, tra ospiti e operatori, a Casa Serena. Si cerca di correre ai ripari.

Sale a 86 (su 130) il numero di ospiti della Rsa Casa Serena di Sanremo positivi al coronavirus, e 20 (su un’ottantina) sono gli operatori contagiati, per un totale di 106 persone. E’ quanto emerge da un nuovo controllo su tutti i degenti inizialmente risultati negativi. Secondo quanto si apprende, si starebbe lavorando a livello centrale a un accordo con la Tunisia per avere personale infermieristico.

Il sindaco Alberto Biancheri, ha detto: “Degli 86 contagiati, 84 risultano asintomatici, un anziano presenta sintomi lievi, e solo per un altro ospite si è reso necessario il ricovero ospedaliero preventivo. Tutti gli ospiti sono ormai in completo isolamento da più di una settimana, come da protocollo previsto. Sono sei giorni che è in atto una mobilitazione di forze per Casa Serena. Oltre alla diagnostica, si sta facendo un enorme lavoro in struttura, con ogni ospite isolato e seguito personalmente nella propria stanza. Gli operatori in servizio stanno moltiplicando le forze con un impegno encomiabile. Ci auguriamo che il focolaio si spenga presto grazie alle rigide misure adottate, e che subito dopo si possa procedere a una vaccinazione integrale di personale e ospiti, che era già in programma”.

La Asl1, al termine di una riunione, ha trovato due unità infermieristiche da inviare nella Rsa, una al mattino e una al pomeriggio, fino al 15 gennaio. Nel frattempo è possibile anche che alcuni infermieri positivi si siano negativizzati i e possano tornare al lavoro.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LiguriaNT NewsRegionali

Mancano 100 infermieri e oss: Asl 4 Liguria lancia assunzioni “low cost”

Carenza critica di OSS e infermieri: l’azienda sanitaria si affida a un’agenzia...

NT NewsPiemonteRegionali

Condannata la santona che prometteva cure contro il cancro con l’intelligenza artificiale

Arriva la sentenza definitiva nei confronti di Carla Stagno, 52 anni, conosciuta...

NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....