Home Massimo Randolfi Coronavirus, sempre al lavoro la task-foce del ministero
Massimo RandolfiNT News

Coronavirus, sempre al lavoro la task-foce del ministero

Condividi
Coronavirus, sempre al lavoro la task-foce del ministero
Condividi

Roberto Speranza: “I controlli negli aeroporti procedono regolarmente”.

Dopo l’insediamento al ministero della Salute, si è di nuovo riunita la task-force sul nuovo coronavirus, con il compito di coordinare, 24 ore su 24, le iniziative da mettere in campo. “I controlli negli aeroporti – ha sottolineato il ministro Roberto Speranzaprocedono regolarmente. Quelli svolti a Fiumicino hanno dato esito negativo. Siamo in stretto contatto con tutte le istituzioni internazionali. Ho sentito più volte personalmente la commissaria europea Stella Kyriakides, che sta coordinando le misure a livello comunitario”.

Le strutture sanitarie competenti sono state adeguatamente allertate per fronteggiare la situazione in strettissimo contatto con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). È attivo da giorni uno specifico canale sanitario per tutti i viaggiatori provenienti dalla Cina. Si ricorda, inoltre, che è stata diramata a istituzioni, enti e organizzazioni professionali interessati, una circolare contenente indicazioni operative predisposta dalla Direzione generale della prevenzione.

La task-force è composta dalla Direzione generale per la prevenzione, dalle altre direzioni competenti, dai carabinieri dei Nas, dall’Istituto Superiore di Sanità, dall’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, dagli Usmaf (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera), dall’Agenzia Italiana del Farmaco, dall’Agenas e dal consigliere diplomatico.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Vaccini e alluminio: il segretario alla Salute Usa, Kennedy Jr., chiede il ritiro di uno studio danese

Il segretario alla Salute degli Usa, Robert Kennedy Jr., ha chiesto il...

Infermieri e buoni pasto, Nursing Up: "Nel 2022 siamo ancora costretti a ingaggiare battaglie legali per un diritto sacrosanto"
NT NewsRegionaliToscana

Diritto al buono pasto di notte: ricorso Nursing Up contro Asl Toscana Sud Est

Gli infermieri iscritti al sindacato Nursing Up dell’Asl Toscana Sud Est hanno presentato...