Home NT News Coronavirus, Speranza ai colleghi europei: “Piedi per terra. È ancora dura”
NT News

Coronavirus, Speranza ai colleghi europei: “Piedi per terra. È ancora dura”

Condividi
Speranza: “Formazione continua è momento cardine per affrontare le nuove sfide del Ssn”
Condividi

Il ministro della Salute, intervenendo a un incontro in videoconferenza, ha ribadito l’importanza di continuare a seguire la linea della prudenza.

“La situazione in Europa è seria e non può essere sottovalutata. I numeri del contagio stanno crescendo costantemente nelle ultime settimane”. Così Roberto Speranza durante il suo intervento al lungo confronto in videoconferenza tra i ministri della salute di Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Olanda.

“Nonostante il giudizio positivo del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), che ha indicato oggi l’Italia come un Paese a basso rischio, credo che dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a investire sulla linea della prudenza – ha detto Speranza –. È ancora dura. I prossimi mesi non saranno facili e servirà l’impegno di tutti”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Successo per la Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale a Rovigo: infermieri in prima linea

Gli infermieri protagonisti della prevenzione: la Giornata Mondiale punta a rafforzare la...

Opi Fi-Pt: “Soddisfatti per le rassicurazioni sul Dipartimento infermieristico-ostetrico di Careggi”
MediciNT NewsRegionaliToscana

Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate

I carabinieri del Nas: tra luglio-agosto 2023 sarebbero state inserite prenotazioni fittizie...

Demansionamento AORN Caserta, Confintesa chiede la rimozione di due dirigenti
Avvisi PubbliciLavoroNT News

AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei

Avviso pubblico per titoli e colloquio all’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di...