Home NT News Emergenza Coronavirus: il Consiglio dei Ministri delibera l’assunzione di 5.000 medici, 10.000 infermieri e 5.000 OSS
NT News

Emergenza Coronavirus: il Consiglio dei Ministri delibera l’assunzione di 5.000 medici, 10.000 infermieri e 5.000 OSS

Condividi
Emergenza Coronavirus: il Consiglio dei Ministri delibera l’assunzione di 5.000 medici, 10.000 infermieri e 5.000 OSS
Condividi

Un decreto che consenta di affrontare l’emergenza Coronavirus in Italia è ora in discussione alla Consiglio dei Ministri.

Il provvedimento permetterà di assumere temporaneamente 5.000 medici, 10.000 infermieri e 5.000 operatori sociosanitari.

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus l’esecutivo prevede di procedere con «conferimenti di incarico lavoro autonomo, assunzione diretta attraverso le graduatorie, messa in servizio di laureati abilitati anche se non specializzandi, reclutamento medici medicina generale».

Nel testo sarà previsto anche un incremento del 50% dei posti letto in terapia intensiva che potrebbe avvenire utilizzando le strutture private accreditate, l’incremento della specialistica ambulatoriale e il potenziamento delle reti di assistenza territoriale.

La possibilità di reclutare alberghi per la quarantena era già contenuta in una precedente ordinanza, al momento superata dalla messa a disposizione di caserme e altre strutture del ministero della Difesa.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

ASL BT prima in Puglia: parte il bando per Infermieri di Famiglia e Comunità

L’ASL Barletta-Andria-Trani avvia il primo avviso per Infermieri di Famiglia destinati alle...

NT News

L’infermiere Ettore Mazzanti eletto presidente di MSF Italia

Dal campo alla presidenza, il nuovo board rilancia la tutela della missione...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliSicilia

Asp Enna: avviso pubblico urgente per eventuali incarichi da infermiere

L’Asp Enna ha indetto un avviso pubblico urgente, per soli titoli, finalizzato...