Home Infermieri Fials, Sanità: quel microcosmo che ci appassiona e ci divora. Segui la diretta streaming
InfermieriPolitica & Sindacato

Fials, Sanità: quel microcosmo che ci appassiona e ci divora. Segui la diretta streaming

Condividi
Fials, Sanità: quel microcosmo che ci appassiona e ci divora. Evento in diretta streaming
Condividi

Si tiene oggi 5 ottobre a Riccione la Tavola Rotonda all’interno del Consiglio Nazionale della Fials presieduto dal segretario nazionale Giuseppe Carbone

La Tavola Rotonda vede la partecipazione di autorevoli relatori:

  • Sergio VENTURI, Assessore alla sanità Emilia Romagna e Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità in rappresentanza della Conferenza Stato-Regioni.

Tema trattato dal dott. Venturi: Regionalismo differenziato: effetti nel SSN. Il Patto della Salute 2019-2021: considerazioni generali e particolari sul documento della Conferenza delle Regioni del 26 settembre u.s. sulla carenza del personale e risorse per valorizzare il personale. Il rinnovo del contratto sanità pubblica 2019 – 2021 e lo sviluppo di carriera del personale. Lo sblocco del contratto nazionale nella sanità privata.

  • Barbara MANGIACAVALLI, Presidente Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi) che delinea quale sviluppo professionale, nuovi modelli organizzativi ed incarichi professionali per le professioni sanitarie.
  • Francesco QUAGLIA, Componente ARaN in rappresentanza delle Regioni, affronta il tema del nuovo CCNL comparto sanità 2019 – 2021: sviluppo professionale delle professioni sanitarie e consequenziali nuovi modelli organizzativi regionali e azienda, lo sviluppo di carriera del personale amministrativo e tecnico, l’Evoluzione degli OSS. II nuovo profilo professionale di Autista Soccorritore.
  • Alessandro BEUX, Presidente Federazione Nazionale Ordini T.S.R.M. e P.S.T.R.P. introduce le proposte per uno sviluppo professionale nel nuovo sistema di classificazione.
  • Gianfranco RUCCO, Direttore ARaN e Parte Pubblica per i rinnovi dei CCNL del Comparto Sanità definisce il nuovo sistema delle relazioni sindacali: contrattare per innovare. Le finalità e gli obiettivi della Commissione Paritetica ARAN per la classificazione e sviluppo professionale di tutti i dipendenti del SSN.

Il Segretario Nazionale Giuseppe Carbone annuncia l’impegno della Fials sui temi trattati.

La DIRETTA STREAMING

https://www.facebook.com/FIALS/videos/454605548480575/
https://www.facebook.com/Infermiereprofessionistadellasalute.NurseTimes/videos/2454367114619112/
https://www.facebook.com/Infermiereprofessionistadellasalute.NurseTimes/videos/805942729864553/

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriLazioNT NewsRegionali

APSILEF, il 23 ottobre a Roma il VI Congresso nazionale: “La competenza che tutela” (5,6 crediti Ecm)

Professionisti sanitari, responsabilità, competenze e sicurezza delle cure al centro del VI...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La scelta di Lidia: infermiera a Malta

Nella seguente intervista, rilasciata al Fatto Quotidiano, la dottoressa Lidia Brusati spiega...

InfermieriNT NewsO.S.S.Profilo professionale

Ccnl Sanità 2025-2027, a chi spetta l’indennità infermieristica?

Dal 2026 aumenta la specificità per infermieri e profili a esaurimento. Alle...

Permessi per Legge 104: occhio al rischio licenziamento
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Ccnl Sanità 2025-2027 e Legge 104: chi sceglie i giorni di permesso?

Il lavoratore indica le giornate, ma deve rispettare la programmazione mensile. Per...