Home NT News Puglia – Gestori delle Rsa chiedono incentivi per l’assunzione di personale sanitario
NT NewsPugliaRegionali

Puglia – Gestori delle Rsa chiedono incentivi per l’assunzione di personale sanitario

Condividi
Puglia - Gestori delle Rsa chiedono incentivi per l'assunzione di personale sanitario
Condividi

Secondo i gestori delle Residenze sanitarie assistenziali, gli infermieri preferiscono lavorare nel pubblico. Per questo, adesso, gli stessi chiedono alla Regione Puglia incentivi per l’assunzione di personale sanitario.

La preferenza per il pubblico è confermata dai dati: ad un bando di 500 posti da infermiere nella asl di Bari hanno risposto in quasi 17.000. Intanto al Policlinico di Bari c’è un bando per 205 nuovi ingressi.

Sembra che, invece, nessuno si candidi coi privati o, almeno, questa è la denuncia di chi gestisce le strutture assistenziali.

Per Antonio Perruggini, di Welfare a Levante, è necessario invertire la rotta soprattutto in vista di una seconda ondata della pandemia: il rischio di trovarsi impreparati è alto. “Occorre una misura in favore dei gestori delle Rsa”, affinché possano rendere economicamente più sicuro il posto di infermiere all’interno delle strutture.

Sebbene il coronavirus abbia fatto stragi nelle rsa in tutta Italia, la Puglia ha retto bene all’emergenza. Attualmente nelle Rsa pugliesi non è registrato nessun caso di positività.

Fonte: rainews.it, di Gian Vito Cafaro

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Schillaci difende la riforma, ma esplode il caso Enpam: scontro sulla medicina territoriale

Case di Comunità, medici di famiglia e carenza di personale: il futuro...

CampaniaInfermieriMediciNT NewsPolitica & SindacatoRegionali

Asl Salerno paga gli infermieri 40 euro l’ora: i medici chiedono di fermare il bando “sono troppi”

FIMMG e SUMAI chiedono la sospensione dell’avviso per infermieri libero-professionisti: «Tariffe non...

NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Decaro rassicura: concorsi OSS, assunzioni e stabilizzazioni avanti senza stop

Incontro tra FIALS Puglia e il presidente Antonio Decaro: focus su 1.000...

MediciNT News

Riforma dei medici di famiglia, stop della maggioranza: rischio per le Case della Comunità

La riforma voluta dal Ministero della Salute e dalle Regioni si arena...