Home Infermieri Infermieri in piazza con Nursing Up. De Palma: “Dal ministro un’apertura per l’autonomia contrattuale”
InfermieriPolitica & Sindacato

Infermieri in piazza con Nursing Up. De Palma: “Dal ministro un’apertura per l’autonomia contrattuale”

Condividi
Nursing Up, De Palma: "Il 15 ottobre passerà alla storia. Migliaia di infermieri da tutta Italia uniti per un solo obiettivo.
Condividi

ROMA – La rabbia e la speranza: sentimenti contrastanti, che si sono passati il testimone al termine della lunga giornata di protesta degli oltre duemila infermieri arrivati a Roma, per sostenere l’iniziativa del sindacato Nursing Up.

La rabbia è tutta negli interventi di chi si è alternato sul palco allestito al Circo Massimo, per chiedere un adeguamento economico e l’uscita dal comparto sanità per la definizione del nuovo contratto.

La speranza è quella che matura al termine della manifestazione, nell’annuncio del presidente nazionale del Nursing Up, Antonio De Palma: “Il capo della segreteria del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha informato della disponibilità del ministro per avviare l’istruttoria sulla questione della autonomia contrattuale degli infermieri”.

Un passo avanti, piccolo o grande lo dirà il tempo. Intanto De Palma, anche ai microfoni di Nurse Times, spiega il perché gli infermieri siano scesi in piazza e annuncia una manifestazione per l’inizio di novembre.

La manifestazione degli infermieri al Circo Massimo

https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/videos/778707002693902
https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/videos/1015714475610200

L’intervista al Presidente del Nursing Up dott. De Palma Antonio

Salvatore Petrarolo

Ultimi Articoli Pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
InfermieriMarcheNT NewsProfilo professionaleRegionali

Molti infermieri vogliono mollare. Il Ssn cade dalle nuvole

In due ospedali marchigiani oltre quattro professionisti su dieci dichiarano di aver...

Rsa del Trentino con pochi infermieri: stop all'arrivo di nuovi ospiti
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il tempo che invecchia, il tempo che cura

C’è un tempo che nessuna riforma può fermare: è quello che segna,...

InfermieriProfilo professionale

Turno scoperto? Il coordinatore faccia un miracolo. Ma lo documenti bene

Deve garantire sicurezza, equità e qualità dell’assistenza con il personale deciso da...