Home NT News #MaratonaPattoSalute: tre giornate di ascolto
NT News

#MaratonaPattoSalute: tre giornate di ascolto

Condividi
#MaratonaPattoSalute: tre giornate di ascolto
Condividi

Oggi, domani e mercoledì il ministero dialogherà con i protagonisti del Ssn.

Nelle giornate di oggi, domani e mercoledì 10 luglio il ministero della Salute apre le sue porte ai protagonisti del Servizio sanitario nazionale con la #MaratonaPattoSalute.

Un momento di ascolto e confronto con chi lavora nella sanità o fornisce al settore beni e servizi. Un’occasione di dialogo con le associazioni rappresentative degli utenti del Ssn. Tre giorni nelle sedi di Lungotevere Ripa e via Ribotta per raccogliere idee, stimoli e buone pratiche, al fine di migliorare insieme la sanità pubblica e promuovere l’innovazione partecipata.

Oggi (8 luglio) sarà dato spazio a: federazioni degli ordini professionali, società scientifiche, associazioni professionali, sindacati. Domani (9 luglio) toccherà a: associazioni delle imprese (farmaci, dispositivi medici, ricerca e sviluppo). Infine mercoledì (10 luglio) sarà la volta di: associazionismo dei pazienti, attivismo civico.

Per promuovere l’iniziativa il ministro Giulia Grillo ha realizzato un video che puoi guardare QUI.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.salute.gov.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Trapianto di polmone da maiale a uomo: l’organo è rimasto vitale per 9 giorni

Per la prima volta un polmone di maiale trapiantato in una persona...

CalabriaNT NewsRegionali

Andrea De Lorenzo, l’infermiere che Praia a Mare non dimenticherà

Praia a Mare (Cosenza) è avvolta dal dolore per la scomparsa di...

CittadinoFNopiInfermieriNT NewsOncologia

Malati oncologici: le nuove tutele introdotte dal Decreto Salva Lavoro

Nel nostro Paese 3,7 milioni di persone hanno una diagnosi di patologia...