Home NT News No vax, ancora minacce al virologo Burioni
NT News

No vax, ancora minacce al virologo Burioni

Condividi
No vax, ancora minacce al virologo Burioni
Condividi

È un paladino a difesa della scienza, della ricerca e di conseguenza dei vaccini, il virologo Roberto Burioni. E per questo motivo, è soggetto ad attacchi tanto violenti quanto poco informati da parte dei cosiddetti ‘no vax’, che sembrano fermamente intenzionati a farci ripiombare nel medioevo con le loro astruse e assai poco scientifiche teorie; basate sul nulla e confermate da un bel niente.

Stavolta, le minacce al medico sono arrivate attraverso una finta pagina (nata grazie a un account creato per l’occasione) della newsletter ‘Democratica’ del Partito democratico dal titolo: “Tornano le Brigate Rosse, ucciso il virologo Roberto Burioni davanti alla sua abitazione”.

Il commento della rivista del Pd (quella vera) non si è fatto attendere: “Dopo i tweet in cui venne diffusa una accampata ‘solidarietà’ a Benetton da parte del medico dopo la tragedia di Genova, questa volta i vigliacchi diffusori di veleno in rete utilizzano una finta pagina del nostro giornale, Democratica”.

Questo, invece, il tweet con cui la deputata del Pd Anna Ascani ha condannato l’episodio: “Questa è ovviamente una ‘fake news’. Gravissima, perché è di fatto una minaccia. Fatta utilizzando una testata giornalistica con un account Twitter creato per l’occasione. Basta fake news, basta minacce, basta odio in Rete, basta manganellare online chi non è d’accordo con te”.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Germania, la fuga di infermieri in Svizzera aumenta la mortalità negli ospedali di confine

Secondo uno studio condotto dal Centro per la Ricerca economica europea (ZEW)...

NT News

Paesi Bassi, il regalo di due infermiere a una paziente oncologica: 10 minuti fuori dall’ospedale per rivedere la neve

“Non avrei mai pensato di poter vivere ancora un’esperienza del genere”. Con...

NT News

Gli stipendi crescono, la sanità regge. Ma la vita corre più veloce

A leggere i numeri ufficiali verrebbe quasi da tirare un sospiro di...

NT News

Eventi sponsorizzati: le regole Aifa che ogni infermiere deve conoscere

Nuove regole su autorizzazioni, consuntivazione e limiti all’ospitalità: cosa cambia per infermieri,...