Interrogazione a risposta scritta 4-07211 presentato dall’On. Mammì Stefania in data mercoledì 21 ottobre 2020, seduta n. 413. Destinatario il Ministero della Salute
Depositata e pubblicata l’interrogazione dell’On. Stefania Mammì (M5S), dove si chiede al Ministro della Salute (VEDI) di procedere con urgenza all’accertamento di numerose segnalazioni pervenute da parte degli iscritti all’OPI, recanti dei dubbi di legittimità, per l’invio dell’avviso di convocazione adottato dall’Ordine sulle procedure elettorali per le ultime elezioni del rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Matera per il quadriennio 2021 2024 e, nel caso, procedere all’annullamento delle elezioni per convocarle successivamente, in modalità tali da garantire la trasparenza e la regolarità, al fine di consentire agli iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche di Matera l’esercizio del più ampio e trasparente diritto di voto.
On. Mammì (M5S): “Il presupposto del quesito al Ministro Speranza riguarda delle presunte irregolarità che si sono verificate nel corso delle procedure elettorali per le ultime elezioni del rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Matera per il quadriennio 2021 2024.
La presunta irregolarità consiste nella convocazione delle lettere dell’assemblea elettiva, queste sarebbero state recapitate in ritardo, oppure in alcuni casi non sono state proprio mai consegnate, questo potrebbe aver causato un pregiudizio perché non ha precluso la possibilità, a chi avesse voluto, di presentare la propria candidatura. Chiedo al Ministro di intervenire, e nel caso, di procedere alla convocazione di nuove elezioni”, conclude l’On. Mammì.
Redazione NurseTimes
Ultimi articoli pubblicati
- Microplastiche: italiano il primo integratore che ne favorisce l’eliminazione. I 10 cibi da tenere d’occhio
- “Una speranza per Benedetta”: la raccolta fondi online per consentire a una bimba affetta da autismo di curarsi all’estero
- Tamponi falsi in Trentino: come funzionava la “fabbrica” creata dall’infermiere Gabrielle Macinati
- Case di comunità, Regione Lazio stabilisce i requisiti per l’apertura
- Assistente infermiere in Friuli Venezia Giulia, assessore Riccardi: “Impegnati nel percorso per l’istituzione”
Lascia un commento