Home Regionali Basilicata Operazioni Nas in Puglia e Basilicata: chiuse due case per anziani irregolari
BasilicataNT NewsPugliaRegionali

Operazioni Nas in Puglia e Basilicata: chiuse due case per anziani irregolari

Condividi
Operazioni Nas in Puglia e Basilicata: chiuse due case per anziani irregolari
Condividi

I carabinieri le hanno scoperte durante i controlli sul rispetto dei protocolli anti-Covid.

Il Nas di Taranto, nel corso dei servizi tesi a verificare il rispetto dei protocolli per il contrasto al Covid-19, hanno ispezionato una casa alloggio per anziani nella provincia di Brindisi. E’ bastato poco ai carabinieri capire che quella struttura era stata abusivamente adibita a residenza sociosanitaria in ragione della presenza di ospiti non autosufficienti. Inoltre è stata rilevata la presenza di un numero di ospiti superiore a quello autorizzato.

Per tale motivo l’autorità sanitaria ha disposto la chiusura della casa alloggio e il trasferimento dei 14 anziani ospiti nelle abitazioni dei rispettivi congiunti o in altri idonei complessi assistenziali. Al titolare sono state contestate violazioni amministrative per un importo totale di 7.300 euro.

Anche il Nas di Potenza ha individuato nella provincia lucana una struttura ricettiva per anziani interessata da gravi inadempienze gestionali per la carenza di personale qualificato per l’assistenza agli anziani. Al titolare sono state inoltre contestate carenze igienico sanitarie e strutturali. La locale autorità amministrativa ha disposto la chiusura del plesso e il trasferimento dei 17 anziani ospiti  in idonee strutture assistenziali.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...