Home NT News Padova, non ce l’ha fatta il bimbo scosso con violenza dalla madre
NT NewsRegionaliVeneto

Padova, non ce l’ha fatta il bimbo scosso con violenza dalla madre

Condividi
Padova, sedò e stuprò sette pazienti: infermiere condannato a dodici anni di carcere 1
Condividi

Ieri mattina ne è stata formalizzata la morte cerebrale e la Procura ha autorizzato la donazione degli organi. Per la donna si prospetta l’accusa di omicidio colposo.

Non ce l’ha fatta, il bimbo di cinque mesi giunto in coma all’ospedale di Padova una settimana fa, dopo che la madre lo aveva scosso violentemente. La commissione medica, composta da un medico legale, un neurologo e un anestesista, ne ha formalizzata la morte cerebrale in seguito a un secondo, approfondito esame, e ieri mattina sono state staccate le macchine che lo tenevano in vita.

Il piccolo, ricoverato in terapia intensiva nel reparto di Pediatria, non presentava più alcuna attività cerebrale e la Procura ha autorizzato la donazione degli organi. Ora per la madre, inizialmente indagata per lesioni gravissime, si prospetta l’accusa di omicidio colposo. Era stata lei stessa, 29enne originaria di Vicenza, ma residente con la famiglia a Mestrino, a confessare ai carabinieri e al pm Roberto Piccione di aver scosso con veemenza il piccolo, che all’alba di sabato scorso non riusciva ad addormentarsi. Secondo il suo avvocato, non sarebbe stata in sé quando ha fatto del male al figlio.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
LazioNT NewsRegionali

Asl Viterbo, tre sentenze riconoscono il diritto ai buoni pasto dei dipendenti turnisti: esulta il sindacato Nursind

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Alessandro Schilirò, segretario...

Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 15 posti da oss

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

Arnas Garibaldi di Catania: concorso per 9 posti da infermiere pediatrico
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliSicilia

Arnas Garibaldi di Catania: concorso per 40 posti da infermiere

L’Arnas Garibaldi di Catania ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...