Home Regionali Liguria Paziente rifiuta intervento chirurgico perché l’anestesista è donna: “In giro dicono che non sono brave”
LiguriaNT NewsRegionali

Paziente rifiuta intervento chirurgico perché l’anestesista è donna: “In giro dicono che non sono brave”

Condividi
Garza dimenticata in addome: medici e infermieri condannati a Ragusa
Condividi

Un uomo di 70 anni ha rifiutato di essere sottoposto ad un intervento chirurgico dopo aver saputo che l’anestesista fosse una donna

Il paziente, in lista d’attesa presso l’ospedale San Paolo di Savona per un intervento di ernioplastica inguinale, avrebbe avuto un ripensato la mattina dell’intervento.

Non mi faccio operare con una anestesista donna” ha dichiarato l’uomo spalleggiato dalla moglie. Non c’è stato modo di far desistere la coppia. I sanitari che cercavano di cconvincere l’anziano hanno dovuto arrendersi infine.

Nulla di personale, ma in giro dicono le donne anestesiste del San Paolo non sono brave”.

L’equipe chirurgica ha atteso a lungo l’arrivo del paziente dal reparto ma, all’ultimo, avrebbe deciso di “barricarsi” nella stanza di degenza rifiutandosi di uscire.

Non mi opero, o l’anestesista è uomo o firmo e torno a casa“. L’anestesista uomo non era disponibile e, pertanto, l’intervento è stato cancellato. La coppia è quindi tornata a casa sconcertata dall’assenza di un anestesista uomo.

Il primario Brunello Brunetto ha manifestato il proprio disappunto: “Chi lavora con me gode della fiducia senza distinzione di sesso. Tutti sono adeguati al ruolo”.

Simone Gussoni

Fonti: Ansa

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ipotesi di Ccnl, c'è il parere positivo della Corte dei Conti
NT NewsRegionaliToscana

Assenteismo e peculato: infermiere condannato al risarcimento di € 99.966 all’Asl Toscana nord ovest

La sezione toscana della Corte dei Conti conferma il danno erariale: l’infermiere G.L. dovrà...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Firenze, infermieri non pagati per docenze universitarie: giudice del lavoro ristabilisce diritto negato per anni

Docenze infermieristiche non pagate, il Tribunale fa chiarezza: “Paga l’Università” Una decisione...

CampaniaNT NewsRegionali

Ospedale Ruggi d’Aragona: video choc al Pronto Soccorso, infermieri nel mirino e accertamenti avviati

Il filmato, diffuso tramite il podcast Super Salerno, ritrae sketch irrispettosi verso pazienti...

CalabriaNT NewsRegionali

Calabria: infermieri contro la delibera che cancella la graduatoria dei dirigenti

Il Coordinamento regionale degli Opi calabresi chiede l’intervento di Occhiuto, Azienda Zero...