Nonostante il decreto legge “mille proroghe” estenda il mandato degli organismi uscenti in segno alla FNOPI al 31 dicembre 2021 e nonostante la grave situazione pandemica del Paese, per la Presidente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche Barbara Mangiacavalli, la PRIORITÀ è assicurarsi un altro mandato di 4 anni alla guida (si fa per dire) della FNOPI.
Allestita in tempi rapidissimi la sua “maggioranza bulgara” (vedi articolo) scelta in piena autonomia per qualità e numeri, in contiguità e continuità con il “metodo” Silvestro dalla stessa Mangiacavalli già collaudato nei mandato precedenti.
Strano che nessun Presidente degli Ordini Provinciali, candidati ed elettori, apra bocca per chiedere lumi alla Presidente Mangiacavalli sulle scelte dei candidati prescelti e della fretta con cui intende chiudere la partita già nei prossimi giorni in piena terza ondata di contagi da Covid – 19.
Auspichiamo che la Presidente Mangiacavalli dia un segnale di “buon senso”, a tutti gli infermieri italiani e all’immaginario collettivo rinviando le elezioni programmate per questo mese, impegnandosi a sostenente, con una politica di rappresentanza professionale fuori dagli slogan, la classe infermieristica con risultati concreti sulla sua valorizzazione professionale.
Redazione Nurse Times
Allegati
Ultimi articoli pubblicati
- Covid, Colucci (M5S): “Pietra tombale sulle teorie del complotto. FdI chieda scusa”
- Opi Caserta, consiglio direttivo si dissocia dal presidente: “Uso improprio dei canali istituzionali”
- Via libera all’assistente infermiere in Lombardia, Rozza (Pd): “Funzioni limitate e divieto di sostituire professionisti laureati”
- Lombardia, via libera del Consiglio regionale all’assistente infermiere. Spelzini (Lega): “Nessun ridimensionamento degli infermieri e nuove opportunità per gli oss”
- Dirigenti medici e sanitari, firmato il Ccnl 2022-2024: aumenti medi di 491 euro al mese. Non hanno aderito Fp Cgil e Fassid
Lascia un commento