Home NT News Stasera su “Hashtag24” si parlerà di violenza su operatori sanitari, infermiera tra gli ospiti
NT News

Stasera su “Hashtag24” si parlerà di violenza su operatori sanitari, infermiera tra gli ospiti

Condividi
Su Sky tg24 "Hashtag24" parlerà di violenza su operatori sanitari, infermiera tra gli ospiti
Condividi

Parte stasera alle 21 la terza puntata di “Hashtag24” con un tema attuale: operatori sanitari vittime di aggressioni. Possibilità di intervenire in diretta

Tra gli ospiti: Maria Teresa Bellucci, deputato di Fratelli d’Italia; Marcello Cardona, questore di Milano e Paola Pias, infermiera in servizio presso il Niguarda di Milano,  che porterà la sua testimonianza in quanto vittima di un’aggressione.

Il fenomeno devastante delle aggressioni verso gli operatori sanitari trova sempre più tra le vittime preferite medici e gli infermieri. Un fenomeno che sta assumendo le proporzioni di una vera e propria emergenza nazionale.

I più esposti al rischio aggressioni sono i sanitari che operano nei pronto soccorso, nei servizi di emergenza urgenza territoriali 118, seguiti da coloro che lavorano nelle unità operative ospedaliere, in guardia medica e negli ambulatori. Da tempo gli operatori sanitari lanciano l’allarme. “Hashtag24, l’attualità condivisa”, la trasmissione ideata e condotta dal vicedirettore di Sky tg24, Riccardo Bocca, ha deciso di dedicare la terza puntata della stagione a quest’emergenza.

Presente Paola Pias in rappresentanza della comunità infermieristica.

Durante la diretta sarà possibile intervenire con domande e commenti, anche con le note vocali.

Le domande e i commenti saranno selezionati in diretta. I canali attraverso cui intervenire: Facebook, con il Gruppo Hashtag24, Twitter con l’Hashtag #H24 e Whatsapp (messaggi vocali e testuali) attraverso il numero di telefono 349-6032901.

Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia (VEDI).

 

Giuseppe Papagni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologiaPiemonteRegionali

Eccezionale intervento a Torino: rimosso tumore ovarico di 6 chili. Era rimasto nascosto per mesi

Non avvertiva dolore e non immaginava ciò che stava crescendo silenziosamente dentro...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Urografia: cos’è e a cosa serve

L’urografia è un esame radiologico eseguito con mezzo di contrasto che permette...

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
NT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss

L’Azienda Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli...

Assistente infermiere, Fnopi: "Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune"
NT NewsO.S.S.

Piano strategico assistente infermiere: l’analisi di SHC – Migep – Stati Generali Oss

Riceviamo e pubblichiamo una nota di SHC, Federazione Migep e Stati Generali...