Home NT News Una statua alta oltre 6 metri per ringraziare medici e infermieri che combattono il Covid-19
NT News

Una statua alta oltre 6 metri per ringraziare medici e infermieri che combattono il Covid-19

Condividi
1
Condividi

Una mastodontica statua in onore di medici e infermieri che combattono il Coronavirus in prima linea è stata eretta a Riga, capitale della Lettonia.

Il monumento, alto oltre sei metri, rappresenta un ringraziamento verso tutti i professionisti della salute che stanno assistendo milioni di pazienti contagiati in ogni parte del mondo.

Realizzata dallo scultore Aigars Bikse, è stata intitolata “Medic for the World“. Rappresenta un professionista della salute che indossa guanti e mascherina, con gli occhi sbarrati dopo avere terminato di assistere un paziente.

“Con questa scultura, vorrei esprimere come sia un obbligo della società prendersi cura di medici e infermieri. Occorre garantire loro condizioni lavorative idonee ed un adeguato riconoscimento economico, a seconda del livello di responsabilità”, spiega Bikse.

L’artista ha realizzato l’opera d’arte nella piazza centrale della città, convinto che la pandemia e la morte di molte persone care possa aver fatto cambiare idea alla popolazione facendo loro comprendere l’importanza dei sanitari.

“Molti si sono resi conto per la prima volta nella loro vita solo ora del ruolo di cruciale importanza del personale medico”, ha concluso l’artista.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...