Home Infermieri FNopi Vaccino anti Covid-19, Opi Firenze-Pistoia: «Vaccinarsi è un impegno verso sé e verso tutti»
FNopiInfermieriNT NewsRegionaliToscana

Vaccino anti Covid-19, Opi Firenze-Pistoia: «Vaccinarsi è un impegno verso sé e verso tutti»

Condividi
Licenziamento Torregalli, per Opi Fi-Pt il procedimento lede la libertà personale
Condividi

Firenze, 30 dicembre 2020 – «L’Ordine Interprovinciale delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Firenze-Pistoia si impegna verso la vaccinazione anti Covid e prende le distanze da chi manifesta dubbi e perplessità individuali sulla sua validità». Così Danilo Massai, presidente di Opi Firenze-Pistoia e Laura D’Addio presidente della Commissione Albo Infermieri di Opi Firenze-Pistoia, spiegano quale sia la posizione dell’Ordine su questo tema.

«Il vaccino è lo strumento che aspettavamo per uscire da questa pandemia – spiegano -. Non dimenticheremo mai che gli infermieri hanno pagato (e stanno continuando a pagare) un prezzo altissimo per questa emergenza sanitaria. Ecco perché vaccinarsi è un impegno che gli infermieri ribadiscono, nell’interesse di ogni singolo e della collettività.

Si deve ricordare che la questione vaccini pone ciascuno di noi, infermiere e cittadino, davanti alla scelta di tutelare se stesso così come tutti gli altri. L’Opi Firenze – Pistoia metterà in campo campagne di informazione scientifica e di sensibilizzazione per la vaccinazione, per ricordare a tutti che la nostra mission è la tutela della salute, quindi il contrasto alla pandemia.

Il vaccino è fondamentale per uscire da questa drammatica situazione, non possiamo permetterci di rinunciare al contributo della scienza. E noi, come Ordine, con i nostri iscritti, intendiamo dare il buon esempio».

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Insufficienza cardiaca, testata nuova molecola
CardiologiaCittadinoFarmacologiaNT News

Insufficienza cardiaca, nuovo farmaco in sperimentazione mostra benefici

AZD5462, nuovo agonista orale del recettore della relaxina, ha mostrato benefici emodinamici...

LavoroLombardiaNT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Humanitas: offerte di lavoro per oss a Rozzano (Milano), Torino e Castellanza (Varese)

Il gruppo Humanitas è alla ricerca di operatori socio-sanitari (oss) da inserire...